Impaginare Tesi di Laurea

Per impaginare una tesi di laurea, è importante seguire alcune linee guida per garantire una buona presentazione e una facile consultazione del lavoro.

Ecco alcuni consigli utili che troverai anche sul nostro sito Mistertesi.it

Come procedere per impaginare una tesi:

  1. Scelta del formato: il formato più comune per la tesi di laurea è A4. Tuttavia, potrebbe essere necessario utilizzare un formato differente a discrezione della propria università.
  2. Margine: il margine della pagina dovrebbe essere almeno di 2,5 cm su tutti i lati della pagina.
  3. Carattere e interlinea: per la scrittura del testo è consigliabile utilizzare un carattere di dimensione 12 e un’interlinea di 1,5.
  4. Numerazione delle pagine: La numerazione può essere posta in alto o in basso a destra o a sinistra della pagina.
  5. Struttura: la tesi dovrebbe essere suddivisa in capitoli e paragrafi numerati. Ogni capitolo dovrebbe avere una breve introduzione e una conclusione.
  6. Citazioni e bibliografia: le citazioni devono essere inserite seguendo le norme del proprio ateneo e devono essere riportate correttamente nella bibliografia.
  7. Immagini e grafici: le immagini e i grafici devono essere di buona qualità
  8. Copertina: la copertina della tesi dovrebbe riportare il titolo, il nome dell’autore, il nome dell’ateneo e la facoltà di appartenenza, il nome del relatore e l’anno accademico.
  9. Logo università: Per quanto riguarda il logo della tua università, anche se quello che hai non è in alta risoluzione, nessun problema! nel nostro sito potrai trovare una sezione dedicata per scaricare il logo della tua università, e in caso non fosse presente lo sostuituiremo noi al momento della stampa. https://mistertesi.it/cerca-il-tuo-logo/

Seguendo queste linee guida, si può impaginare una tesi di laurea in modo professionale e facilmente consultabile per poi procedere alla configurazione della tua tesi di Laurea direttamente sul nostro sito onlinehttps://mistertesi.it/

Cerchi un servizio di stampa tesi online? MisterTesi è ciò che fa per te.
Prova il nostro configuratore innovativo

Scopri la nostra gamma di materiali e colori, trova l'abbinamento che preferisci sul nostro configuratore,
carica il file pdf e verifica l'anteprima sfogliabile, procedi all'acquisto e ricevi la tesi a casa in 24 ore.

tesi-footer

Chi siamo:

Il progetto MisterTesi.it nasce nel 2017 per soddisfare la crescente richiesta da parte degli studenti tesisti dapprima con la vendita diretta in sede ed in seguito creando un vero e proprio e-commerce potendo spedire su tutto il territorio nazionale in tempistiche record.
Il quid in più del nostro servizio è rappresentato dalla semplicità e rapidità di esecuzione dell’ordine tramite il configuratore inoltre solo da noi le pagine a colori hanno lo stesso costo del bianco e nero, così facendo in alcuni casi si può avere un risparmio di oltre il 40% rispetto alle classiche copisterie.

Metodi di pagamento:
loghi-pay
Rimani aggiornato su:
Corrieri convenzionati
spedizione
Hai bisogno di aiuto?
Invia