Università: negli USA una scuola per Babbo Natale

Esiste un corso per diventare Babbo Natale: ebbene sì, si tratta di una scuola statunitense e ha proprio lo scopo di insegnare ai nonni di tutto il mondo come diventare Santa Claus.

La Charles W. Howard Santa Claus School è stata istituita nello Stato del Michigan, a Midland, nel 1937. Ogni anno, per prepararsi al 25 dicembre, tante persone interessate a diventare dei “Babbo Natale doc” si recano nella scuola per seguire dei veri e propri corsi per una full immersion di 3 giorni. Così, i nonni imparano diverse attività: costruire giocattoli, guidare slitte, dare da mangiare alle renne e raccontare favole.

Corsi nella scuola di Babbo Natale

Oltre alle tradizionali attività legate a Babbo Natale, i nonni provenienti da tutto il mondo possono praticare yoga, seguire corsi di canto e ballo, ma anche imparare ad abbigliarsi e truccarsi al meglio per realizzare un travestimento da Santa Claus perfetto.

Al termine delle lezioni, a ogni aspirante Babbo Natale viene consegnato un certificato professionale per dimostrare che i nonni hanno imparato tutte le buone pratiche per diventare dei Santa Claus professionsiti.

Altre scuole per Babbo Natale: in Brasile

Oltre alla scuola statunitense, nel 1993 è stata introdotta l’Escola de Papai Noel do Brasil: si trova a Rio de Janeiro ed è stata fondata dagli attori brasiliani Limachem Cherem e Conrado Freitas.

All’interno della scuola sono previste lezioni di improvvisazione teatrale, danza, canto e trucco, ma anche come vestirsi e mantenere una barba perfetta. Alla fine del corso, i Babbi Natale possono lavorare a pieno titolo all’interno di centri commerciali, strade e luoghi dedicati alla festa del 25 dicembre. In cambio degli insegnamenti ricevuti, ogni Babbo Natale è tenuto a donare alla scuola una percentuale di quanto guadagnato.

Cerchi un servizio di stampa tesi online? MisterTesi è ciò che fa per te.
Prova il nostro configuratore innovativo

Scopri la nostra gamma di materiali e colori, trova l'abbinamento che preferisci sul nostro configuratore,
carica il file pdf e verifica l'anteprima sfogliabile, procedi all'acquisto e ricevi la tesi a casa in 24 ore.

tesi-footer

Chi siamo:

Il progetto MisterTesi.it nasce nel 2017 per soddisfare la crescente richiesta da parte degli studenti tesisti dapprima con la vendita diretta in sede ed in seguito creando un vero e proprio e-commerce potendo spedire su tutto il territorio nazionale in tempistiche record.
Il quid in più del nostro servizio è rappresentato dalla semplicità e rapidità di esecuzione dell’ordine tramite il configuratore inoltre solo da noi le pagine a colori hanno lo stesso costo del bianco e nero, così facendo in alcuni casi si può avere un risparmio di oltre il 40% rispetto alle classiche copisterie.

Metodi di pagamento:
loghi-pay
Rimani aggiornato su:
Corrieri convenzionati
spedizione
Hai bisogno di aiuto?
Invia